camere hotel torre

Pacchetti Vacanza - Torre dei Corsari - Sardegna

A spasso per la Giara

A spasso per la Giara

dal al
Un'escursione nel cuore selvaggio della Sardegna.

Arricchisci il tuo Soggiorno.. personalizza la tua Vacanza in Sardegna al Torre Hotel con questa escursione:

DETTAGLI:

Partenza  e trasferimento a Tuili

1 tappa (falcotativa) : visita al parco della "Sardegna in Miniatura" situato nel territorio del piccolo centro di Tuili, nel cuore del Medio Campidano sono presenti diverse sezioni, tra quali quella dedicata alle miniature, con circa 50 miniature che riportano alcuni tra i monumenti più importanti della Sardegna. Altra sezione che si potrà visitare nel corso di questa escursione è quella del padiglione nuragico.

2 tappa : passeggiata naturalistica nel Parco della Giara 

L'altipiano della Giara. Il nome sardo Jara (di probabile origine latina),è usato in questa parte dell'isola, per indicare gli altipiani basaltici o alture pianeggianti. Potrete approfittare durante  la visita a questo bellissimo parco della Giara per fare una rilassante passeggiata tra i suoi sentieri, dove straordinari colori vi accompagneranno in un’emozione unica. Questa escursione vi farà entrare in contatto anche con la fauna di questo territorio, infatti la Giara è popolata da diverse specie animali tra cui la più famosa è quella dei cavallini selvaggi.

3° tappa: visita guidata alla fortezza nuragica de Su Nuraxi

Il complesso nuragico di Barumini, si presenta con il maestoso nuraghe circondato da un ampio villaggio, ed è il risultato di un'occupazione del sito durata quasi 2000 anni, dal 1600 a.C. circa, fino alla piena età romanaIntorno al nuraghe si sviluppa un ampio villaggio di capanne (dell'ultimo periodo di utilizzo del sito nuragico), fra queste la cosiddetta capanna del capo e ambienti legati a specifiche attività domestiche o rituali

Distanza Hotel – Tuilli  circa 56 km    

Tariffe visita Su Nuraxi  € 8.00   

 

Richiedi informazioni su
questa offerta
Richiedi informazioni su
questa offerta
torna su
Partner sa rocca
Prenota il tuo traghetto traghetto