Spiaggia Dune e Calette Torre dei Corsari

  1. Home
  2. Spiaggia Dune e Calette Torre dei Corsari

Dimenticate le spiagge affollate, qui al Torre dei Corsari avrete il vostro pezzo di paradiso. Nella caletta situata proprio in basso al promontorio dell’Hotel collegata alla struttura da un sentiero in mezzo alla vegetazione mediterranea ma praticabile da chi è un vero amante della natura selvaggia. In questa isolata caletta o le altre insenature che potrete scoprire al Villaggio di Torre dei Corsari avrete la possibilità infatti abbandonarvi al silenzio della natura della Macchia Mediterranea e al dolce suono delle onde del mare che si infrangono nelle rocce.

Dal TorreHotel, seguendo un piccolo sentiero con scalini in soli 10 minuti, oppure in macchina che potrete lasciare su un parcheggio a pagamento, è possibile raggiungere la Spiaggia e Le Dune di Torre dei Corsari che offrono spazi per svagarsi ma anche altrettanti tranquilli per chi cerca riposo e quiete.

In Spiaggia Torre dei Corsari potrete anche noleggiare lettini e ombrelloni usufruendo di uno sconto riservato a chi soggiorno al TorreHotel.

Con la spiaggia di Capo Frasca inizia la meravigliosa Costa Verde, nel territorio di Arbus. La spiaggia non è molto grande, il mare è di color azzurro e trasparente. La sua sabbia bianca dorata e i vari cespugli di macchia mediterranea gli dà quel carattere tipico selvaggio di questa Costa. La spiaggia si raggiunge una volta arrivati alla località Pistis, proseguendo verso nord, dal punto balneare chiamato S’Enna e’ S’Arca, si segue a piedi piccoli sentieri; purtroppo in un periodo limitato, solo nei periodi estivi.  Il Capo è toccato da forti venti, per questo è molto amato dai serfisti.

S’Enna e’ S’Arca è una tranquilla e solitaria spiaggetta che a differenza delle spiagge confinanti si presenta rocciosa. È frequentata da chi ama fare snorkeling o immersioni semplici con occhialini e pescare per la presenza di molte specie di pesci e di ricci. L’acqua anche qui è  trasparente con colori dal verde smeraldo al blu cobalto. Per la sua forma simile ad un arco, e da qui il suo nome, la caletta è riparata dal vento del Maestrale.

Forse perché è difficile da raggiungerla o perché rimane nascosta, la si trova infatti a sinistra, dietro gli scogli della principale Spiaggia di Torre dei Corsari, Cala Musica, è una stupenda appartata spiaggetta quasi un paradiso per pochi.  Molto silenziosa con un’incomparabile rumore delle onde del mare.

La Caletta piccola è una spiaggetta molto riservata, raggiungibile da qualsiasi parte del Villaggio di Torre dei Corsari sia a piedi che in macchina con la possibilità di lasciare la propria auto in un parcheggio non a pagamento. La Caletta è un grazioso e piccolo punto di sabbia dorata che trova posto in mezzo alle rocce costiere di Torre dei Corsari.

 

La spiaggia o Portu Is Cannisonis, raggiungibile anche questa facilmente da qualsiasi parte del Villaggio di Torre dei Corsari sia a piedi che in macchina, con la possibilità di lasciare la propria auto in un parcheggio non a pagamento, non è molto grande ed è dotata di un scivolo usato per chi vuole posare in mare piccole imbarcazioni.

 L’acqua del mare è trasparente con colori dal verde al blu e il fondale è prevalentemente roccioso. La sabbia è scura dorata mista a ciotolini e si divide in più spazi tra le Rocce del litorale. È consigliata perché molto riparata dal mare , frequentata per chi ama andare con il SUP o dai snorkelisti.

La Costa Verde si trova a Ovest della Sardegna, per tale motivo questi singoli meravigliosi angoli la sera regalano uno spettacolo unico con i giochi di luce dei suoi tramonti.

Queste piccole calette non offrono gli stessi servizi della spiaggia principale di Torre dei Corsari.

Per Prenotare

  • Inserisci le date
  • → Prenota
  • Nello spazio “applica il codice sconto”  scrivi   summer   e → invio
  • Seleziona la camera con la vista che preferisci
  • La prenotazione è modificabile e cancellabile sino a 10 giorni dell’arrivo, più info

Nota: lo sconto è valido solo per prenotazioni dirette dal nostro sito

Menu
Open chat